Yoast SEO vs Rank Math [PARTE 1]: Quale è meglio per il SEO? (2021)

L’ottimizzazione dei motori di ricerca è il processo di ottimizzazione del tuo sito web e dei contenuti per portare traffico sul tuo sito. È necessario creare posts unici di alta qualità con parole chiave e immagini pertinenti per massimizzare le possibilità di ottenere più click dagli utenti.
Il SEO combina diversi fattori come le parole chiave, la velocità del sito, i backlinks, ecc. per posizionare il tuo contenuto più in alto nei risultati di ricerca.
WordPress ti permette di analizzare e ottimizzare ogni parte del sito web utilizzando potenti plugins. Così puoi risparmiare tempo nella gestione del web e aumentare le visite alle pagine. I plugins ti guidano per raccogliere i massimi benefici dal posizionamento.

Ci sono diversi plugin SEO per WordPress, 2 sono in cima alla lista: Yoast SEO e Rank Math

Rank Math è stato creato nel 2018 e ha iniziato a Nuova Delhi, in India. Dal suo lancio, è esploso in popolarità, con oltre 500.000 utenti che hanno scaricato Rank Math in meno di due anni. La sua improvvisa ascesa alla fama lo rende indiscutibilmente il secondo plugin SEO di maggior successo del 2020 dopo Yoast. Rank Math ha una lista di caratteristiche gratuite piuttosto impressionante, finora senza rivali tra gli altri plugin SEO. C’è una versione Premium disponibile, ma per molti, la versione gratuita è tutto ciò di cui hanno bisogno.

Yoast SEO

Yoast esegue diversi test sulle vostre pagine per migliorare il posizionamento delle parole chiave e il punteggio di leggibilità. Seguite le sue istruzioni on-page per migliorare la visibilità dei vostri contenuti sui motori di ricerca e il traffico. Si tratta di uno strumento perfetto per qualsiasi sito web WordPress.

Caratteristiche principali

Versione gratuita

Versione Premium

Rank Math

È integrato con Google Scheme Rich Snippets per informare i motori di ricerca sul tipo di sito web e categorizzare meglio i tuoi post nei risultati organici. Rank Math è anche integrato con lo strumento LSI Keyword per fornire suggerimenti di parole chiave mentre si digitano e impostarle riferimento.

Esegue 40+ test SEO sulle vostre pagine per creare contenuti che possano posizionarsi ottimamente nei risultati di ricerca. Rank Math può anche eseguire un’analisi complessiva del vostro sito web in pochi secondi in cui potete analizzare tutti i dettagli SEO.

Caratteristiche principali

Versione gratuita

Versione Pro

Non è irragionevole supporre che Rank Math debba essere più economico e avere più funzioni gratuite per competere con Yoast SEO. Yoast SEO è ancora molto popolare e più utilizzato di Rank Math, anche se siamo interessati a vedere come Rank Math si svilupperà in futuro.

Per concludere, Rank Math SEO è il chiaro vincitore.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

I am a multilingual freelancer who deals with website design on Wordpress and Tilda, customised, high-quality digital content and graphics. https://irbox.it/

I am a multilingual freelancer who deals with website design on Wordpress and Tilda, customised, high-quality digital content and graphics. https://irbox.it/