USER GENERATED CONTENT: Come incoraggiare gli utenti dei social media a creare contenuti per voi

User Generated Content

Il contenuto generato dall’utente (USER GENERATED CONTENT) si riferisce a una varietà di media come Wiki, database di domande e risposte, video digitali, blogging, podcasting, forum, siti di recensioni, social network, social media e fotografia da cellulare. Il contenuto generato dagli utenti ha guadagnato popolarità attraverso i social media e i siti di condivisione di contenuti come Buzzfeed.
STATISTA

Sia che tu voglia utilizzare solo UGC o semplicemente aggiungerne un po’ alle tue pagine di social media, hai bisogno di persone che creino quei contenuti. Parte del piano, in questo caso, è ispirare le persone a parlare del vostro brand. Inoltre, offrire un incentivo per la creatività può essere un modo molto efficace per ottenere contenuti impressionanti.

Ecco alcune idee:

1. Crea e promuovi il tuo hashtag sulla tua bio e sui tuoi account di social media per ricordare alle persone di condividerlo.

2. Ricorda ai tuoi fan e clienti di taggare il tuo hashtag — menzionalo sul tuo sito web, nelle email, nei post sui social media — anche nel packaging!
Creando una partnership e un rapporto con i vostri clienti li incoraggerete a taggare il vostro brand.

3. Promuovi un concorso per ottenere contenuti generati dagli utenti.
Organizza un concorso sui social media! Che tu scelga di regalare una borsa di prodotti gratuiti o un viaggio, ci saranno persone che non sapranno resistere. E naturalmente, questo è proprio quello di cui hai bisogno. Già che ci sei, assicurati che la gente debba taggarti per partecipare.

4. Avvia un programma di Influencer Marketing con l’obiettivo di far creare agli influencer contenuti per il tuo brand.
Questo approccio è quasi inevitabile nel mondo dei contenuti generati dagli utenti. Mentre molte persone saranno felici di creare contenuti gratuitamente, molti di loro sono individui senza una sfera di influenza. Ad un certo punto, però, potresti voler coinvolgere gli influencers che hanno un pubblico più ampio. Nel frattempo, però, non dimenticare i micro influencers.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

--

--

I am a multilingual freelancer who deals with website design on Wordpress and Tilda, customised, high-quality digital content and graphics. https://www.irbox.it

Love podcasts or audiobooks? Learn on the go with our new app.

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store