
Le 5 caratteristiche per un logo design efficace
1) LONGEVITA’:
E’ meglio evitare le tendenze del momento per ottenere un design senza tempo. Seguire i trends del momento data rapidamente un logo. Evita caratteri, colori e immagini di tendenza. Se il tuo business è a lungo termine, assicurati che il tuo logo duri nel tempo. Il tuo business ha bisogno di costruire fiducia e lealtà. È difficile farlo se devi costantemente aggiornare il tuo logo.
LEGGI QUI IL MIO ARTICOLO: Devi creare il logo per il tuo business? Segui queste 7 semplici regole.
2) VERSATILITÀ:
Il tuo logo sta bene sia su un biglietto da visita che su un cartellone pubblicitario? Per ottenere questo, il tuo logo dovrebbe essere disegnato in un formato vettoriale. Questo assicurerà che ingrandendo o riducendo il tuo logo, non ci sarà perdita di dettagli o di impatto. Inoltre è una buona idea avere una versione reversibile del tuo logo per la stampa su sfondi chiari o scuri.
3) MEMORABILITÀ:
Ancora una volta immagini forti e semplici permetteranno di ottenere un logo distintivo. Un logo memorabile è quello che si distingue dalla massa. In decine di anni, la Coca-Cola non ha mai cambiato il logo originale, tranne che per alcune piccole modifiche.