I 4 Migliori Chatbot Plugins per WordPress
I 4 MIGLIORI PLUGIN CHATBOT DI WORDPRESS

Perché è importante conoscere i chatbot plugin per WordPress?

I chatbot integrati con l’AI possono migliorare le interazioni con il servizio clienti. Un chatbot risponderà alle domande degli utenti con risposte preimpostate in modo che il flusso di lavoro dell’assistenza clienti sia più agile.

I chatbot spesso possono dedurre ciò che i clienti vogliono e di conseguenza reindirizzarli al reparto o alla persona giusta. È possibile sfruttare l’apprendimento automatico per rendere le risposte del chatbot più naturali e allineate agli interessi della vostra base di clienti: ti permettono di risparmiare tempo rispondendo automaticamente alle domande più comuni. Possono anche essere utilizzati per generare lead, migliorare l’esperienza dell’utente e incrementare le vendite.

“Se l’alternativa fosse aspettare 15 minuti per una risposta, il 62% dei consumatori preferirebbe parlare con un chatbot piuttosto che con un agente umano”Tidio

Se siete interessati ad aggiungere un chatbot al vostro sito, il primo passo è scegliere una piattaforma su cui costruirlo. In questo articolo, discuteremo alcuni dei migliori plugin per chatbot di WordPress che potete installare sul vostro sito per migliorare l’esperienza del cliente e aumentare le conversioni.

1. Tidio

Tidio è uno dei più popolari plugin di live chat per WordPress. Vi aiuterà a risolvere i problemi dei clienti istantaneamente e vi aiuterà anche a seguire i lead e ad automatizzare il flusso di lavoro del vostro team.

Offre anche un widget personalizzabile ed applicazioni mobili gratuite per Android e iOS. Sarete in grado di integrarlo facilmente al vostro sito WordPress anche se non siete molto esperti di tecnologia.

Caratteristiche
• Integrare un widget di chat dal vivo sul tuo sito WordPress.
• Automatizza la risposta a domande comuni e ripetitive tramite chatbot.
• Widget di live chat personalizzabili e modelli di chatbot.
• Strumenti di email marketing.

Una volta installato il plugin Tidio il widget si apre e si è pronti a partire. Puoi comunicare con i tuoi clienti da una singola dashboard, il chatbot di Tidio terrà d’occhio le richieste dei tuoi clienti per te.

Prezzi: A partire da 32 dollari al mese. Hanno anche un piano gratuito.

2. IBM Watson Assistant

Per l’utilizzo di base del chatbot sul vostro sito WordPress, è possibile utilizzare questo plugin che si integra con IBM Watson. È possibile utilizzarlo con l’account IBM Cloud Lite. Il plugin vi aiuterà ad appianare le interazioni iniziali che i visitatori del vostro sito avranno e può reindirizzarli alla pagina giusta o all’agente di supporto.

Caratteristiche
• Integra facilmente il chatbot IBM Watson gratuitamente.
• Visualizza selettivamente il chatbot su post o pagine.
• Configura facilmente il chatbot dalle impostazioni del plugin.
• Personalizza l’aspetto del chatbot.

Watson Assistant di IBM è un’offerta per costruire interfacce di conversazione in qualsiasi applicazione, dispositivo o canale.

Watson Assistant è alimentato dall’intelligenza artificiale. Viene pre-addestrato” con informazioni su certi settori, e può utilizzare l’input dell’utente per aiutarlo a compiere una vasta gamma di compiti.

E’ facile sia installare il plugin Watson Assistant sia personalizzare le impostazioni per soddisfare le vostre preferenze

Queste impostazioni ti permettono di personalizzare l’aspetto dell’interfaccia della chat, in modo che venga visualizzata nel modo che desideri sul tuo sito.

Prezzi: la versione lite è gratuita, mentre per la versione plus IBM chiede 140$ al mese

3. Intercom

Intercom è uno strumento flessibile che può essere usato come un chatbot o per la chat dal vivo con un agente. Puoi usarlo per automatizzare il tuo marketing e per coinvolgere gli utenti.

L’intero approccio di Intercom è progettato per essere conversazionale, per aiutarti a costruire relazioni. È anche facile da scalare man mano che il tuo business cresce.

Con Intercom, puoi personalizzare le interazioni del tuo chatbot con i clienti. Puoi filtrare e indirizzare i clienti in base a ciò che fanno e puoi raggrupparli in segmenti basati sui loro attributi e comportamenti.

Intercom si integra con i servizi di email marketing, Slack, Google Analytics e software CRM.

Prezzi: Il pacchetto Start di Intercom costa da 74 dollari al mese. Puoi fare una prova gratuita di 14 giorni.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

--

--

I am a multilingual freelancer who deals with website design on Wordpress and Tilda, customised, high-quality digital content and graphics. https://www.irbox.it

Love podcasts or audiobooks? Learn on the go with our new app.

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store