Indice:

  1. Perché è importante scegliere il giusto tema WordPress corporate?
  2. Qual è l’obiettivo del vostro business?
  3. Quali dovrebbero essere le funzionalità del tuo sito web?
  4. I 7 migliori temi corporate per WordPress

Perché è importante scegliere il giusto tema corporate per WordPress ?

Se stai progettando di costruire un sito web per la tua azienda, un tema corporate WordPress è la prima cosa di cui hai bisogno.
È sempre una buona idea scegliere un tema specifico di nicchia. Ogni singolo settore ha le proprie esigenze. È necessario optare per un tema che offra tutte le caratteristiche di cui il vostro business ha bisogno.
Ad esempio, se siete un’agenzia di viaggi: prenotazione online, galleria, calendario degli eventi sono le caratteristiche più importanti per voi.
D’altra parte, se siete un E-Commerce: le caratteristiche del prodotto, la gestione degli ordini, l’integrazione con i gateway di pagamento sono le caratteristiche che si desiderano.
Se il tuo tema manca di queste caratteristiche, sarà difficile per te sopravvivere in un mercato competitivo.
È necessario verificare quale tema corporate per WordPress vi aiuterà a soddisfare i vostri potenziali clienti in modo migliore. Sulla base di questo è necessario prendere la decisione finale di acquisto.

Qual è l’obiettivo del tuo business?

Lo scopo del tuo business definisce tutto. Come dovrebbe essere l’ aspetto del tuo sito web? Quali sono le cose che vuoi caratterizzare? Quali sono le funzionalità che vuoi? Tutte queste cose dipendono dal tuo obiettivo. Devi cercare un tema che corrisponda ai tuoi requisiti. Confronta le caratteristiche e poi scegli quello che si adatta al tuo scopo meglio degli altri.

Quali dovrebbero essere le funzionalità del tuo sito web?
Ogni business ha le sue esigenze. Poiché le preferenze e le esigenze dei clienti sono diverse ovunque, ogni azienda ha bisogno di progettare il suo sito web in modo diverso. Ma ci sono alcune caratteristiche che quasi tutti i siti web commerciali richiedono. Ecco una lista di alcune di queste caratteristiche

A. Vendita di prodotti

L’obiettivo finale di qualsiasi azienda è quello di aumentare la conversione o le vendite. Quindi, l’aspettativa principale che avete da un sito web è la capacità di vendere i vostri prodotti. Modelli di pagine di prodotti pre-progettati, elenchi di prodotti, integrazione WooCommerce, metodi di pagamento multipli e sezioni di testimonials: queste sono le caratteristiche che di solito si cercano. Oltre a queste, ogni tema ha qualcosa di unico e nuovo. È necessario confrontare le caratteristiche e i prezzi e poi selezionarne uno in base al tuo obiettivo di business.

B. Nuovi aggiornamenti

Dovresti continuare ad aggiornarti con la domanda attuale. Non è molto facile cambiare il tema che stai usando. È un processo lungo e c’è sempre il rischio di perdere alcuni dati. Pertanto, tutti vogliono aggiornare il tema esistente perché questa opzione è molto più facile. Cercate un tema che abbia una funzione di aggiornamento automatico. Vi farà risparmiare tempo e fatica. Al giorno d’oggi, la maggior parte dei temi sono dotati di un’opzione gratuita di auto-aggiornamento.

C. Blogging

Il blog è uno strumento potente per conquistare i vostri clienti. Puoi parlare dei benefici e dell’esclusività del tuo prodotto. Cerca un tema che abbia dei layout di blog predefiniti. Vi aiuterà a promuovere i vostri prodotti e marchi.

D. Feedback

Il feedback è l’opzione più semplice per conoscere la reazione dei vostri clienti nei vostri confronti. Vi aiuta a conoscere i vostri punti di forza e di debolezza. Potete scoprire quali sono le aree in cui avete bisogno di miglioramenti. Se potete prendere alcune azioni correttive e modellare il vostro sito web per soddisfare il livello di aspettativa dei vostri clienti, il grafico delle vostre vendite aumenterà sicuramente.

1) Divi

Divi è un potente costruttore di pagine WordPress. Un aspetto attraente di una pagina web è la prima cosa che i visitatori notano. Poi passano attraverso il contenuto. Se le tue pagine non sono attraenti, avere un buon contenuto non serve a nulla. Divi, con la sua interfaccia drag and drop, ti permette di progettare le tue landing page con il tuo tocco personale e un alto grado di perfezione. Ti offre centinaia di elementi di design e un controllo totale sull’aspetto del tuo sito web. È a caricamento rapido e ottimizzato per il SEO.

Caratteristiche

✓ Editing visuale responsive
✓ Costruzione di pagine con drag and drop
✓ Annullamento, ripetizione e revisione
✓ Selezione multipla e modifica in blocco
✓ Impostazioni ricercabili

Prezzo — $89 all’anno

2) Corporate

Corporate è un tema WordPress multiuso per le imprese di CyberChimps. Offre quasi tutto ciò che è necessario per gestire un business con successo. È possibile utilizzarlo per qualsiasi sito web commerciale. Viene fornito con pagine pre-progettate, portfolio e layout di blog, cursori testimonial e opzioni di spaziatura personalizzate. Ci sono molte possibilità di intestazione, piè di pagina e barre laterali illimitate. Il tema è SEO-friendly e ottimizzato per la velocità. È responsive e ha varie caratteristiche che lo rendono uno dei migliori temi WordPress per le aziende.

Caratteristiche

✓ Importazione demo con un solo clic
✓ WooCommerce integrato
✓ Compatibile con cross-browser
✓ Opzioni di condivisione sociale
✓ WPML pronto

Prezzo — $23 all’anno

3) Moesia Pro

Moesia Pro è un tema aziendale WordPress multiuso. E ‘ideale per le imprese di qualsiasi dimensione. Vi offre più blocchi user-friendly. Devi solo trascinare e rilasciare i blocchi nelle aree desiderate per costruire il tuo sito web. Ci sono numerose opzioni di personalizzazione che ti aiutano ad abbinare il tuo sito web con il tuo brand. Ogni blocco ha il proprio set di colori ed effetti di parallasse. Il tema è pronto per il SEO e l’integrazione dei social media. È disponibile sia in opzioni gratuite che premium.

Caratteristiche

✓ Crelly cursore
✓ Modello di pagina di contatto
✓ Personalizzatore del tema dal vivo
✓ Compatibile con cross-browser
✓ Pronto per la traduzione

Prezzo — $59 all’anno

4) Kalium

Vuoi acquistare un tema creativo e multiuso? Se questo è ciò che si sta cercando, Kalium è il tuo tema. Kalium è il miglior tema WordPress che può essere utilizzato per startup, agenzie di business, artisti creativi, portafogli, sessioni di matrimonio, fotografia, servizi di noleggio auto, servizi di costruzione, servizi legali, hub educativi e molto altro. Questo tema è completamente responsive e altamente personalizzabile. Con centinaia di download e tanti commenti positivi, kalium è diventato uno dei temi WordPress più popolari.

Caratteristiche:
✓ Responsive e retina ready
✓ Library per la gestione dei font
✓ Multilingua
✓ Completamente personalizzabile
✓ WPBakery Page Builder plugin (incluso)
✓ Plugin Revolution Slider (incluso)
✓ Plugin LayerSlider (incluso)
✓ WooCommerce prodotto filtro plugin (incluso)
✓ GDPR ready
✓ Installatore di contenuti demo con un solo clic
✓ Supporto multisito
✓ Ricche opzioni del tema

Prezzo — $59

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

--

--

--

I am a multilingual freelancer who deals with website design on Wordpress and Tilda, customised, high-quality digital content and graphics. https://irbox.it/

Love podcasts or audiobooks? Learn on the go with our new app.

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store
IRBox Website Design

IRBox Website Design

I am a multilingual freelancer who deals with website design on Wordpress and Tilda, customised, high-quality digital content and graphics. https://irbox.it/

More from Medium

Celebrating Drupal 21st Anniversary! How has it Been Helping Businesses?

Top 4 WordPress Plugin for Forms

A new web (not just) for graphic designers

LOGO Design — All You Want To Know