6 consigli per usare al meglio il vostro CMS (Content Management System)

Perchè è importante il Content Management System?

Nei primi giorni di internet, i siti web venivano costruiti da zero usando l’HTML. Oggi, è molto più comune usare un sistema di gestione dei contenuti, CMS, per alimentare il tuo sito web.

Indice:

  1. Organizza il tuo sito strategicamente

1. Organizza il tuo sito strategicamente

Non importa quanto sia buono il tuo CMS, se il tuo sito non è impostato per favorire la crescita e il cambiamento, a lungo termine verrà penalizzato. Una strategia dei contenuti del tuo sito andrà a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca e l’esperienza dell’utente. Assicurati di lavorare con il tuo team per raccogliere gli input degli stakeholders e creare una strategia di contenuti efficace. Una solida strategia digitale imposterà il tuo sito per il successo e ottimizzerà le opportunità di conversione.

2. Conosci le caratteristiche essenziali del tuo CMS

Mentre ogni CMS è unico, ci sono caratteristiche essenziali che la maggior parte dei sistemi di gestione dei contenuti condividono, tra cui:

3. Non esagerare con l’ingegnerizzazione

Mantieni la configurazione del tuo CMS il più semplice possibile. Lascia che il software faccia la maggior parte del lavoro. Può sembrare bello essere in grado di personalizzare il tuo sito da cima a fondo ogni volta, ma questo può ostacolare le sue prestazioni se non è ben strutturato.

4. Sfrutta la funzionalità SEO per aumentare le prestazioni

È fondamentale sapere come gestire questi elementi SEO nel vostro CMS:

5. Lavora in team

Condividi le responsabilità di gestione dei contenuti nel tuo team in modo che il lavoro non ricada su una sola persona. Dai ad ognuno il proprio login in modo da poter monitorare più facilmente le modifiche ai contenuti.

I am a multilingual freelancer who deals with website design on Wordpress and Tilda, customised, high-quality digital content and graphics. https://irbox.it/

I am a multilingual freelancer who deals with website design on Wordpress and Tilda, customised, high-quality digital content and graphics. https://irbox.it/