Come far crescere le piccole imprese con WordPress?

Uno dei principali requisiti per stabilire un business di successo è una forte presenza online. Con la crescita di internet e del marketing digitale, avere un sito web efficace è diventato essenziale per plasmare l’immagine del tuo brand.

Ma non tutti sono abili designers di siti web. Tuttavia, con WordPress, costruire un sito web moderno può essere facile e veloce, anche senza alcuna conoscenza professionale. E puoi farlo apparire professionale come un sito creato da un designer esperto.

Indice:

  1. Appari nei primi risultati di ricerca di Google

2. Aumenta le tue vendite con la riprova sociale

3. Rendi facile ai tuoi utenti contattarti

4. Promuovi il tuo business attraverso una prova gratuita

5. Controlla le tue analisi

1. Appari nei primi risultati di ricerca di Google

Tutti sanno quanto sia importante posizionarsi nei primi risultati di ricerca di Google. Tuttavia, non è così facile assicurarsi una posizione nella prima pagina se non si hanno le conoscenze di base del SEO.

Se stai usando WordPress, puoi installare un valido plugin SEO sulla tua dashboard di WordPress e rendere immediatamente il tuo sito web SEO-friendly.

Una volta installato il plugin sul tuo sito web, genera automaticamente una sitemap XML di WordPress e notifica tutti i motori di ricerca di eventuali aggiornamenti sul tuo sito. Puoi anche usarlo per prendere il controllo del tuo feed RSS per aggiungere crediti, testo personalizzato e link.

Offre anche il pieno supporto per schema markup per garantire che si ottiene più clic e traffico con rich snippets. Con diverse altre caratteristiche sorprendenti, questo plugin può rapidamente aiutarvi a garantire una posizione nei primi risultati di ricerca e aumentare il vostro traffico per raggiungere i vostri obiettivi di conversione.

2. Aumenta le tue vendite con la riprova sociale

La crescita del tuo business dipende molto dalle tue vendite. Ma per questo, dovresti essere in grado di convertire i tuoi visitatori in clienti. Un modo super-efficiente per farlo è quello di mostrare la riprova sociale sul tuo sito. Questo può essere sotto forma di recensioni dei clienti, condivisioni sociali, premi e riconoscimenti, ecc.

FOMO o Fear of Missing Out è un fenomeno psicologico che scaturisce dalla paura di perdersi qualcosa che gli altri stanno apprezzando. La maggior parte delle persone (specialmente gli acquirenti) rispondono rapidamente a questo fenomeno perché non vogliono perdere una buona opportunità.

Per esempio, se stai facendo una vendita, la gente vuole assicurarsi l’offerta prima che la vendita finisca. Per renderlo più efficace, puoi anche mostrare loro le notifiche in tempo reale dei tuoi clienti che fanno un acquisto. Questo aumenterà la loro ansia per la diminuzione delle scorte e passeranno immediatamente all’azione.

Ma come si fa a farlo senza alcune competenze tecniche? Basta installare il plugin più adatto a questa esigenza, ad esempio TrustPulse.

3. Rendi facile contattarti ai tuoi utenti

Sappiamo tutti quanto sia frustrante acquistare da aziende che non offrono alcun modo per contattarle nel caso in cui si abbia bisogno del loro supporto. Per molti di noi, è una ragione sufficiente per non tornare più su quel sito per acquisti futuri.

Ecco perché dovresti sempre dare ai tuoi clienti un modo per contattarti. E quale può essere una soluzione migliore che aggiungere un semplice modulo di contatto facile da compilare al tuo sito web?

Ti stai chiedendo come creare un modulo di contatto? Su WordPress, ci sono molti plugin Contact Form che ti permettono di aggiungere un modulo di contatto senza scrivere una sola riga di codice.

LEGGI QUI IL MIO ARTICOLO: Form Design: ecco le 10 best practices per aumentare le conversioni dei tuoi forms

Puoi usarli per creare qualsiasi tipo di modulo che vuoi per il tuo business. Può essere un modulo di contatto, un modulo di pagamento, un modulo di registrazione, moduli per sondaggi e newsletter, e altro ancora. La maggior parte di questi plugin sono facili da impostare e sono super flessibili. Puoi usarli per avere il tuo modulo di contatto pronto in pochi minuti.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

--

--

--

I am a multilingual freelancer who deals with website design on Wordpress and Tilda, customised, high-quality digital content and graphics. https://irbox.it/

Love podcasts or audiobooks? Learn on the go with our new app.

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store
IRBox Website Design

IRBox Website Design

I am a multilingual freelancer who deals with website design on Wordpress and Tilda, customised, high-quality digital content and graphics. https://irbox.it/

More from Medium

6 reasons good design is worth your investment

Canva MOD APK 2.134.1 (Premium)

Canva MOD APK 2.134.1 (Premium)

SparkLoop — The Underrated tool to 10x your store revenue on autopilot

Five things to do when researching an ecommerce agency to build or grow your online store