Nella tua ricerca di guadagnare abbonati e aumentare i lead, è importante utilizzare gli strumenti e le strategie giuste. Tra le tecniche più efficaci c’è l’email marketing. Tuttavia, per massimizzare il tuo successo e costruire una lista solida, dovresti aggiungere un modulo opt-in al tuo sito utilizzando un plugin per newsletter di WordPress.

Per cominciare, una newsletter è un pezzo di informazione, un documento, un’offerta o anche un articolo, che viene periodicamente inviato tramite e-mail a una mailing list di persone che si sono registrate sul tuo sito.

Per creare una lista di indirizzi e-mail bisogna mettere in atto gli strumenti giusti fin dall’inizio. Prima si forniscono all’utente le risorse e poi si chiede in cambio il suo indirizzo email. Le risorse possono essere: articoli, reports, ebook, guide, infografiche, immagini, podcast, video, ecc. Una volta che un visitatore ha beneficiato del tuo contenuto, sarà naturalmente più incline a condividere il suo indirizzo e-mail con la tua azienda.

Ora vediamo nel dettaglio I migliori plugin per newsletter.

MailPoet

MailPoet è un plugin freemium per newsletter all-in-one che ti aiuta a far crescere la tua lista di email e a inviare email ai tuoi iscritti direttamente dalla tua dashboard di WordPress.
Ti permette di costruire e gestire la tua lista di iscritti e si integra perfettamente con WooCommerce, è una solida opzione per i siti di eCommerce.

Una delle cose migliori di MailPoet è la sua facilità d’uso. Include una procedura guidata di configurazione facile da usare. È anche possibile gestire le newsletter e gli abbonati direttamente all’interno di WordPress, oppure, si può anche approfittare del servizio di invio proprio di MailPoet o utilizzare un server SMTP di terze parti. Se usi il servizio di invio di MailPoet, puoi inviare email fino a mille abbonati al mese gratuitamente.

Viene fornito con modelli di email pronti all’uso per dare il via alle vostre campagne di email marketing: email di benvenuto, newsletter, aggiornamenti di nuovi post, ecc

MailPoet Premium offre analisi avanzate, capacità di segmentazione e integrazione avanzata con le email transazionali di WooCommerce.

È possibile acquistare il plugin premium standalone per $149 e collegarlo al proprio servizio di invio.

Bloom

Oltre il tema Divi, Elegant Themes offre anche una serie di plugin, in particolare Bloom. Supporta sei diversi tipi di moduli popup: Popup, fly-in, area widget, in linea con il contenuto, sotto il contenuto e content locker. E si ottengono anche opzioni di attivazione uniche, come la possibilità di visualizzare un modulo opt-in dopo che un visitatore lascia un commento.
Se sei un utente di Elegant Themes, questa estensione è inclusa nella tua iscrizione. È uno strumento di costruzione di liste che ti permette di creare una varietà di moduli opt-in: popup, slide-in, etc.
è anche possibile scegliere tra oltre 100 modelli pre-costituiti e 19 integrazioni con strumenti popolari di email marketing.

Puoi facilmente modificare e personalizzare il contenuto e i colori a tuo piacimento. Bloom è anche una scelta eccellente se stai cercando opzioni di targeting avanzate.

Prezzo: Gratuito con un abbonamento Elegant Themes, a partire da $89 all’anno.

MailChimp

Mailchimp è uno dei più noti e rispettabili strumenti di email marketing là fuori. Questo plugin per l’iscrizione alle e-mail può aiutarti a far crescere la tua lista e a monitorare le prestazioni delle tue campagne, è una soluzione all-in-one di email marketing. Tuttavia, offre anche un plugin facile da usare. Con esso, è possibile creare moduli direttamente all’interno della dashboard: offre una manciata di impostazioni e configurazioni utili per personalizzare i tuoi moduli opt-in, è possibile connettersi a qualsiasi lista di Mailchimp e creare i propri moduli di opt-in e-mail.
il plugin si integra con altri plugin di WordPress per aggiungere funzionalità di costruzione di liste. Per esempio, è possibile aggiungere una casella di controllo per l’iscrizione via e-mail ai vostri moduli di commento o di registrazione per iscrivere automaticamente le persone alla vostra lista e-mail. Oppure, puoi aggiungere un’opzione di iscrizione al processo di checkout di WooCommerce.

È possibile utilizzare la versione di base gratuita su WordPress.org, ma c’è anche una versione premium con più funzionalità, come i rapporti dettagliati e la registrazione, un’integrazione eCommerce che consente di taggare gli abbonati in base a ciò che acquistano, opzioni dettagliate di stile del modulo e altro ancora.

Prezzo: Gratuito, con piani premium a partire da $9.99 al mese

11 top Email Newsletter Plugins per WordPress a confronto (2021)
11 top Email Newsletter Plugins per WordPress a confronto (2021)

Ninja Popups

Ninja Popups è il plugin di newsletter più popolare nel negozio di plugin Envato. Popups è un plugin premium per le newsletter di WordPress che può aiutarvi a creare meravigliosi popup per il vostro sito. Questo strumento ampiamente utilizzato e altamente valutato è anche incredibilmente versatile e ricco di funzionalità.

Caratteristiche:

  • costruttore di newsletter drag-and-drop
  • 65-plus temi popup pre-fatti e otto disegni di pannelli opt-in gratuiti
  • 70 e più effetti di animazione
    analitica incorporata
  • A/B test con integrazione di Google Analytics Event Tracking
  • targeting a livello di pagina/post
  • integrazione con quasi tutti i software di email marketing.

Ha tanti modelli già pronti costruiti da designer competenti, tutti gli aggiornamenti futuri sono gratuiti.

OptinMonster

OptinMonster è uno dei più noti plugin opt-in per WordPress. Si tratta di uno strumento freemium che fornisce una vasta gamma di funzioni per promuovere la tua newsletter e per costruire la tua lista di iscritti.
Comprende anche una libreria di modelli pre-costruiti che ti permette di creare moduli di newsletter facilmente. Inoltre, è possibile utilizzarla per creare popup lightbox, barre di notifica e altro ancora.

Prezzo: Gratuito, con piani premium a partire da $9 al mese

Mailster

Mailster è uno dei plugin premium di newsletter più potenti e convenienti. Ti permette di creare e distribuire rapidamente newsletter via e-mail direttamente dalla tua dashboard di WordPress. È anche possibile tenere sotto controllo tutte le attività di opt-in e di iscrizione.
Come MailPoet, Mailster mira ad essere una soluzione di newsletter a servizio completo, aiutandoti sia a far crescere la tua lista che ad inviare email a loro.

Essenzialmente, Mailster costruisce un software di newsletter completamente funzionale proprio sopra WordPress e utilizza servizi di terze parti come Mailgun, SendGrid, Mandrill e Amazon SES per inviare e-mail ai vostri iscritti.

Puoi costruire le tue email usando un editor drag-and-drop e puoi anche includere dinamicamente il contenuto del tuo sito, come gli ultimi post del tuo blog o i prodotti WooCommerce.

Ha sei tipi di autoresponder, supporta il monitoraggio in tempo reale del tasso di apertura della posta, dei clic e altro ancora.

Prezzo: $69 per una licenza regolare

Icegram

Icegram è un plugin WordPress flessibile e freemium che rende facile promuovere la vostra newsletter in una varietà di modi. Per esempio, è possibile creare popup e moduli opt-in, così come chiamate all’azione (CTA) per catturare l’attenzione dei tuoi visitatori e incoraggiarli a iscriversi. È possibile modificare il contenuto opt-in della newsletter, la messaggistica, il link e anche il suo posizionamento.
Questo plugin è altamente personalizzabile, facile da usare con un’interfaccia user-friendly, ha un costruttore di moduli e varie impostazioni di targeting.
Icegram ha una versione gratuita limitata su WordPress.org e manca un costruttore drag-and-drop. La versione premium offre supporto per 12 diversi tipi di CTA, molte regole di trigger e targeting, un’analitica integrata e uno strumento di split testing.

Prezzo: Gratuito, con piani premium a partire da $97 all’anno

MailOptin

MailOptin è un altro plugin per la creazione di vari moduli di iscrizione alla newsletter come popup, slide-in, barre di notifica e moduli della barra laterale. Utilizza il WordPress Customizer come costruttore di moduli, con una varietà di modelli diversi che puoi personalizzare a tuo piacimento.

Può aiutarti ad automatizzare la generazione di lead e aumentare gli iscritti alla newsletter. È possibile creare rapidamente e facilmente campagne opt-in. Il plugin offre una varietà di modelli per renderlo semplice e senza soluzione di continuità.

È inoltre possibile utilizzare MailOptin per creare più tipi di opt-in: lightbox popup, in-post opt-in, barre di notifica e slide-in. Include funzioni per aumentare la conversione come A/B test, scroll trigger, exit intent e una banca dei lead con supporto per i principali fornitori di servizi e-mail.

MailOptin può anche inviare newsletter automatiche ai sottoscrittori della tua lista ogni volta che pubblichi un nuovo post in WordPress. Può anche inviare i post pubblicati come email digest giornaliero, settimanale o mensile.

Prezzo: gratuito, con piani premium a partire da $79 all’anno

LEGGI QUI L’ARTICOLO COMPLETO

I am a multilingual freelancer who deals with website design on Wordpress and Tilda, customised, high-quality digital content and graphics. https://irbox.it/

I am a multilingual freelancer who deals with website design on Wordpress and Tilda, customised, high-quality digital content and graphics. https://irbox.it/